Domande frequenti

Qui puoi consultare le domande frequenti del canale di segnalazione anonimo di Frime

Chi gestisce le denunce?

Il Complinace Officer. Se ritenuto necessario, l'indagine verrà esternalizzata. Le persone coinvolte nella ricerca sono inoltre soggette all'obbligo di riservatezza e del rispetto della politica sulla privacy.

Esiste un codice etico in cui rivedere i comportamenti che possono essere denunciati?

Sì. Puoi rivedere il codice etico da qui.

Ho smarrito il codice di accesso per verificare lo stato del reclamo, cosa posso fare?

Sfortunatamente, e per motivi di sicurezza, solo l'informatore conosce il suo codice di accesso e la tua password. Se la perdi, non potrai consultare lo stato della denuncia, questo non significa che non segua il suo corso, semplicemente non potrai vedere come sta procedendo, o fornire maggiori informazioni se l'azienda lo richiede.

L'anonimato è garantito nella denuncia?

Nella procedura di denuncia puoi decidere se segnalare o meno i tuoi dati personali. Se decidi di non farlo, devi stabilire il tuo follow-up attraverso il canale dei reclami per vedere i progressi e la risoluzione. Il canale ti offrirà un nome utente e una password per accedere allo stato di avanzamento della denuncia. Il canale è indipendente dall'azienda e non registra informazioni sull'IP da cui è connesso.

Quali tipi di reati posso denunciare?

Quei reati previsti sia nel codice penale spagnolo che nelle normative di altri paesi in cui opera FRIME, che sono compiuti da un rappresentante legale o dipendente, a vantaggio diretto o indiretto di FRIME

Quando riceverò una risposta alla mia denuncia o domanda? Qual è il periodo di risoluzione?

Il Compliance Officer comunicherà l'accettazione della denuncia/richiesta entro un termine massimo di 7 giorni. Il termine per la risoluzione dei quesiti sarà al massimo di 90 giorni, salvo che la complessità del caso richieda un termine più lungo per giustificati motivi.